I Dirigenti Tapella, De Santis e Crespi si raccontano.

La nostra squadra nasce a inizio stagione totalmente nuova, nei ragazzi, nell’allenatore e lo staff dirigenti.

La prima parte della stagione ha portato la squadra ad ottenere risultati soddisfacenti, per certi versi inaspettati, basti pensare al torneo di inizio stagione vinto e al primo posto (punteggio federale) a pari merito nel campionato appena concluso.

Mister Crapanzano è stato molto bravo nella costruzione del gruppo, a individuare i ruoli dei ragazzi e trasmettere loro le giuste motivazioni.

Il gruppo è maturato, il comportamento è di buon livello, negli spogliato i ragazzi sono ordinati avendo cura del materiale in dotazione e a comportarsi educatamente con lo staff nonché con altri tesserati dell’Academy, deve però migliorare il livello delle attenzioni  durante gli allenamenti. Da segnalare le diverse assenze agli allenamenti, spesso comunicate all’ultimo momento, questo non aiuta gli assenti ma soprattutto il tecnico nella sua programmazione che ne dovrà trarre le debite conclusioni. Anche le proteste nei confronti degli arbitri in alcune gare, le più combattute, non si dovranno più vedere

Il gruppo dirigenti si è ben legato al gruppo genitori con i quali si cerca di collaborare per risolvere le più disparate delle casistiche, si cerca di aiutare quei ragazzi che hanno maggiori difficoltà di trasporto o spostamento.

Le proposte che noi dirigenti facciamo ai genitori vengono in linea di massima sempre ben accolte sia che riguardino partite, tornei o riunioni varie.

L’ esempio più eclatante è stata la grande risposta entusiasta alla proposta del torneo di Ischia.

Con i genitori si sono inoltre organizzati dei pranzi o degli incontri con la presenza ovviamente anche dei ragazzi al fine di “cementare” ancora di più il gruppo. Anche per queste occasioni sono stati più che positivi i riscontri.